Mi presento

Scritto da 

Ciao, sono Andrea “Energy” Zavaglia e sono un mental coach.

Ricordo che da piccolo mi chiamavano "il giornalaio"! Eravamo in un villaggio turistico con la compagnia dei miei genitori: una ventina di amici con figli al seguito.

Tutte le mattine per due settimane, io mi svegliavo prima degli altri e con la mia bicicletta andavo a comprare i quotidiani e li portavo casa per casa. Ho raccolto un bel gruzzolo, all'improvviso ero "ricco", e quella ricchezza me l'ero guadagnata col mio lavoro. Mi sono fatto accompagnare da mia mamma in un negozietto e ho usato quei soldi per comprare ad ognuno un piccolo regalo, che ho consegnato a fine vacanza.

Il mental coach per rendere felice te stesso e gli altri

Perché questa breve storia per parlare di me e del mental coaching?

Cosa c’entra la generosità innocente e disinteressata con la mia professionalità? Ho scelto di essere un mental coach perché credo fermamente che il desiderio di rendere felici gli altri, o almeno di far parte del loro percorso di felicità, sia insito in ognuno di noi: alcuni coltivano costantemente questa parte del proprio carattere, altri magari se ne dimenticano per un po', altri ancora ne fanno la propria missione e il proprio mestiere.

L’impegno del tuo nuovo mental coach

Credo di essere sempre stato un coach, ma il passaggio a Coach a lettere maiuscole ha comportato impegno, sacrificio, volontà e capacità di mettersi in discussione, di rimettersi a studiare dopo anni lontano dai libri, di cambiare e migliorare quelle parti di me che necessitavano di una revisione. Ho avuto modo di acquisire tecniche, strategie, lezioni di vita: ho affinato le mie armi, riconosciuto e valorizzato i miei talenti.

In realtà continuo a farlo, giorno dopo giorno, con infinita sete di conoscenza, di abilità, di esperienze da mettere nella mia faretra. Tutto questo per le persone e contemporaneamente grazie alle persone con cui ho l'opportunità di lavorare, in un continuo e costante lavoro di evoluzione e miglioramento.

Ti va di crescere insieme a me?

Scegli il tuo percorso di mental coaching!

Letto 2267 volte

Pagine consigliate

Rimani sempre aggiornato!