Coaching di coppia • Andrea Energy

Scritto da 

Hai presente il telefono senza fili? Quel gioco in cui una persona a capo di una fila di partecipanti doveva dire nell'orecchio al vicino una certa frase che dopo molti passaggi arrivava inevitabilmente cambiata all'altro capo della fila? Non ti sembra che a volte ciò che dici al tuo partner faccia un simile percorso per poi arrivare a lui in modo completamente diverso da ciò che desideravi? Consolati, spesso capita lo stesso anche al tuo partner. ;)

 

Il coaching di coppia, perché è utile

Credo che il modo migliore per riuscire a comunicare all'interno della coppia sia quello di imparare a farlo, per poi applicare le abilità apprese giorno dopo giorno; però ci sono delle specifiche situazioni in cui l'urgenza di un risultato non permette di investire subito il tempo necessario ad affinare le proprie abilità. In questi casi, in cui agire in fretta ed arrivare altrettanto rapidamente ad avere risposte e indicazioni chiare è fondamentale, interviene il coaching in coppia.

Imparare a comunicare con il partner

In questi particolari incontri, il tuo life coach è un mediatore emozionale, che riesce a prendere i due mondi comunicativi e a trovare un linguaggio comune, in modo che la coppia possa concentrarsi sulla ricerca della soluzione, eliminando il rischio di scivolare su parole sbagliate e su significati non voluti.
È un lavoro fatto di ascolto, di uniformità ed empatia, di leadership.
Tornate a sorridere, insieme!

 

Vuoi raccontarmi la tua esperienza? Scrivimi:

Letto 1550 volte

Rimani sempre aggiornato!