Sport coach per allenatori • Andrea Energy

Scritto da 

Come allenatore vuoi riuscire a motivare i tuoi atleti, vuoi trasferirgli i tuoi valori, il tuo amore per lo sport, lo spirito di sacrificio, la voglia di migliorarsi. Vuoi vedere tutto quel talento e quelle doti atletiche elevate dai risultati, e non mortificate dalle difficoltà legate a dinamiche mentali poco funzionali. Ti svelo come fare.

Lo sport coach per allenatori

Ognuno di noi conosce un modo di comunicare, di solito il migliore che ci sia per comunicare con sé stessi. Quando invece dobbiamo comunicare con gli altri, soprattutto se si tratta di persone per età e caratteristiche da noi differenti, questa modalità non è più sufficiente. Per questo lo sport coaching dedicato specificatamente agli allenatori, come te. Bisogna imparare i meccanismi, automatici in ognuno di noi, che crediamo funzionali ma che in realtà generano nell’altra persona comportamenti opposti a quelli che ci aspettiamo. Dì la verità, ti è mai capitato di trovarti in situazioni simili, di chiederti “ma come cavolo è possibile, ho detto destra ed è andato a sinistra!

Il piacere di lavorare con te come sport coach

Per chi fa lo Sport Coach come me, uno dei più grandi piaceri è quello di avere l’opportunità di collaborare con coloro i quali hanno in mano la crescita degli atleti.

Parliamone insieme, per trovare la soluzione più funzionale!

 

Letto 1633 volte

Rimani sempre aggiornato!