Sport coach per atleti • Andrea Energy

Scritto da 

Che tu sia un atleta professionista o un amatore, di sicuro conosci già quanto è importante avere la propria mente come alleato prima, durante e dopo la performance sportiva. Purtroppo, pur riconoscendolo, il cervello risulta essere più facilmente un ostacolo, piuttosto che un aiuto. Ti vengono in mente delle occasioni in cui eri prontissimo a livello fisico ma un pensiero sbagliato si è insinuato dentro di te e rapidamente ti ha fatto perdere tutta la fiducia; togliendo addirittura efficacia alla tua preparazione fisica e tecnica? Magari ti sembrava di non essere più così capace, e all’improvviso!

L’importanza di uno sport coach al tuo fianco

Sai bene che non è realmente così: eppure in quel momento, per quegli attimi decisivi, lo hai creduto reale. Il tuo stato d’animo è in grado di fare davvero la differenza: anche se si tratta di rendere nullo il lavoro di mesi. La buona notizia, è che la mente si può allenare, proprio come un qualsiasi muscolo. Purtroppo molti atleti non sanno semplicemente come fare, o magari credono che basti il cosiddetto pensiero positivo per poi andare in campo e rendere al meglio.

Allena la tua mente con lo sport coach

Sicuramente pensare di potercela fare è già un passo in avanti, ma c’è di più, e soprattutto c’è la necessità di capire che ogni percorso, così come qualunque programma di allenamento, va personalizzato in base alle esigenze, agli obiettivi e al punto di partenza di ciascun atleta.

Contattami per descrivermi la tua situazione attuale e per trovare insieme la soluzione più funzionale!

 

Letto 2045 volte

Rimani sempre aggiornato!