Sport coach per ragazzi • Andrea Energy

Scritto da 

Io sono diventato papà da meno di due anni, ma credo di poter già dire che, come qualunque genitore, vorrei il meglio per mia figlia: vorrei che avesse tutte le possibilità di imparare, magari anche cose che io ho avuto modo di conoscere in età più adulta.

Perché uno sport coach per i tuoi ragazzi

Oggi tanti ragazzi e ragazze sono spesso disorientati: la scuola e la società in genere non sembrano aiutarli come forse potrebbero fare; a volte gli allenatori, seppur animati da nobili intenzioni, finiscono per demotivare piuttosto che per aiutare i ragazzi; e poi ci sono loro, i nostri figli, che ogni giorno hanno un’idea nuova, che sognano le Olimpiadi ma anche di diventare una rockstar. Non ho dubbi: il genitore è il lavoro più complicato al mondo! La cosa importante è imparare a non renderlo più complicato di quanto già non sia, magari imparando a comunicare in modo efficace, imparando a capire quali sono i momenti buoni e i momenti sbagliati per interagire con loro, oltre a consapevolizzare quali sono le aree in cui è meglio non entrare, magari proprio affidandosi ad una terza persona. Credo davvero che i figli ci aiutino a diventare grandi, a maturare, magari in un momento della nostra vita in cui pensavamo di essere già maturati abbastanza.

Il coaching per indirizzare ragazzi e ragazze nello sport

Io lavoro spesso con ragazzi e ragazze che si impegnano per raggiungere i loro sogni, in particolare nel mondo dello sport coaching: in quelle volte in cui ho la possibilità di affiancare anche i genitori in questo percorso, i risultati crescono in modo esponenziale!

Iniziamo questo esaltante nuovo percorso tutti insieme!

 

Letto 2206 volte

Rimani sempre aggiornato!