Sport coach per team • Andrea Energy

Scritto da 

Sul lavoro di squadra ci sono delle domande che sono dei refrain, infatti:

  • Quante volte hai sentito dire che il lavoro in team è il più importante?
  • Quante volte ti hanno detto che il team dev’essere unito?
  • Quante volte ti è stato detto che ognuno deve prendersi le sue responsabilità all’interno di un team davvero coeso?

Tuttavia... quante volte chi ti ha detto tutte queste cose ti ha dimostrato, nella pratica, di comportarsi in modo esattamente contrario? Purtroppo so che spesso funziona così. So anche che il più delle volte succede per mancanza di strumenti adeguati, per non abitudine alla comunicazione, o per la paura di dire o non dire certe cose.

Lo sport coach per i team

Quando lavoro con i Team, sia che si tratti di squadre di atleti che di gruppi di dirigenti o allenatori, so già in partenza che le maggiori soddisfazioni arriveranno dalla parte di lavoro dedicata alla comunicazione, in particolare al feedback, pratica troppo spesso dimenticata o lasciata a margine. Eppure è proprio attraverso il confronto che si cresce. Solo che siamo stati abituati a difenderci da quelle che consideriamo critiche, invece che ad accogliere i suggerimenti, o le semplici impressioni degli altri sul nostro operato, il più delle volte confondendo ciò che facciamo, o abbiamo fatto, con ciò che siamo.

Lavorare con i gruppi: lo sport coaching adatto per te e il tuo team

Lavorare come sport coach per i gruppi è entusiasmante. Si scoprono dinamiche e spesso si risolvono problematiche che sembravano insormontabili, semplicemente creando le condizioni ideali per affrontarle.

Vuoi sapere come?

 

Letto 1799 volte

Rimani sempre aggiornato!